NEWS

NEWS

Dal 5 all’8 novembre Coripet è alla
fiera Ecomondo di Rimini

Quattro giornate di confronto e innovazione sulle tematiche del riciclo e dell’economia circolare

Il tema del recupero dei rifiuti e del riciclo dei materiali è uno dei pillar della 23° edizione della fiera “Ecomondo – The Green Technology Expo”, che si terrà a Rimini dal 5 all’8 novembre 2019.

Il Consorzio Coripet sarà presente alla fiera in quanto pioniere dell’economia circolare, con il metodo “Bottle to bottle” per il riciclo delle bottiglie in plastica PET attraverso l’innovativo sistema degli ecocompattatori.

Coripet ha un duplice obiettivo: incrementare i livelli di raccolta e di riciclo delle bottiglie in PET, gestendo direttamente il fine vita delle bottiglie e dei boccioni in PET immessi sul mercato dai propri associati e creare la filiera italiana del “Bottle to bottle”, selezionando e avviando le bottiglie in PET per uso alimentare al riciclo meccanico, con lo scopo di creare nuove bottiglie in PET riciclato (rPET), e renderle nuovamente adatte all’utilizzo alimentare.
Una novità importante per il mercato e per l’ambiente, una scelta ecologica rilevante, in grado di ridurre fortemente l’impatto ambientale della plastica PET che è, in questo modo, sempre riciclabile.

Per conoscere più a fondo il progetto Coripet, scoprire come aderire al Consorzio o come avere un ecocompattatore nella propria città, non perdete la fiera Ecomondo di Rimini, dal 5 all’8 novembre.

Vi aspettiamo in Via Emilia 155, 47921 – Rimini, presso il Padiglione B3/030.