NEWS

NEWS

“Più ricicli, più guadagni”: Coripet e Leroy Merlin insieme per il riciclo delle bottiglie in PET

Leroy Merlin, azienda leader della grande distribuzione nel miglioramento della casa, è entrata nella rete Coripet con il lancio dell’iniziativa: “Più ricicli, più guadagni”.

In Piemonte, nei negozi di Torino Giulio Cesare, Collegno e Moncalieri i clienti possono conferire le bottiglie in PET negli ecocompattatori CORIPET, associando l’app Coripet al programma fedeltà Leroy Merlin IDEAPIÙ. Ogni bottiglia vale 1 punto e, al raggiungimento dei 150 punti, i clienti avranno diritto a un coupon sconto.

I tre negozi della provincia di Torino fanno parte di un progetto molto più ampio, che prevede l’istallazione di ecocompattatori in un totale di 10 città italiane, su tutto il territorio nazionale.

A breve sono infatti previste nuove aperture in Veneto, nei negozi di Treviso, Udine e Marcon (Venezia).

Leroy Merlin è la prima azienda al di fuori del circuito GDO alimentare a sposare il Bottle to Bottle di Coripet mostrando come il Consorzio stia ampliando sempre più la rete di presidio sul territorio nazionale attraverso i propri ecocompattatori intelligenti. Un sodalizio importante che rappresenta solo il primo step di un proficuo percorso a difesa dell’ambiente e che vede il cittadino al centro di un cambio di mentalità cruciale e positivo: le bottiglie usate possono generare rPET (PET riciclato) idoneo al diretto contatto alimentare grazie al quale produrre nuove bottiglie.