NEWS

NEWS

Un nuovo accordo, un altro passo avanti per l’ambiente.

Dal mese di giugno sono attivi a Catania sei nuovi ecocompattatori Coripet per la raccolta delle bottiglie in PET alimentare.

Grazie all’accordo con il Comune di Catania e AMT Catania SPA i cittadini potranno partecipare al nostro Bottle to Bottle aderendo all’iniziativa “Ricicla e viaggia”: conferendo le bottiglie in PET nei nostri ecocompattatori, accumuleranno punti che si trasformeranno in biglietti gratis per il trasporto pubblico AMT.

I cittadini riceveranno 1 punto per ogni bottiglia conferita. Ogni 20 punti accumulati sull’App Coripet, sì potrà richiedere 1 euro di credito da spendere per l’acquisto di titoli di viaggio AMT. Il credito sarà visibile in un borsellino dell’app AMT Catania o app myCicero.

Un doppio vantaggio per l’ambiente oltre che per il cittadino, perché prendere i mezzi pubblici è una scelta conveniente ed ecologica, così come riciclare.

Ad oggi sono sei le macchine installate nei punti strategici della città: Piazza Borsellino, Piazza Giovanni XXIII (stazione centrale), Parcheggio Fontanarossa, Parcheggio Due Obelischi, Parcheggio Nesima e Parcheggio Sanzio.

Il piccolo gesto quotidiano di ogni singolo cittadino diventa un grande gesto per la città.

Buona raccolta!