NEWS

NEWS

UniCredit e SACE credono nel progetto Coripet

Un finanziamento di 2 milioni di euro, sostenuto dalla Garanzia Green di SACE ed erogato da UniCredit, è stato concesso a Coripet per ampliare la rete degli ecocompattatori intelligenti.

L’attività del consorzio è stata selezionata come meritevole di essere finanziata perché ha un impatto positivo in termini di mitigazione del cambiamento climatico e pertanto rientra negli obiettivi del Green New Deal, il piano che promuove un’Europa circolare, moderna, sostenibile e resiliente. In questo ambito, SACE, istituzione a sostegno dello sviluppo del sistema Paese, riveste ruolo centrale nell’attuazione del Green New Deal sul territorio italiano.

L’intesa raggiunta rappresenta un’accelerazione significativa per la diffusione capillare in Italia del nostro progetto bottle to bottle, la cui mission è la tutela dell’ambiente attraverso l’attuazione e la promozione di un’economia circolare.

Alla luce della Direttiva SUP emerge più che mai l’esigenza di incrementare gli standard di raccolta e avvio a riciclo delle bottiglie in Pet alimentare, al fine di essere in linea con gli obbiettivi indicati dal legislatore UE.