NEWS

NEWS

Con Fiera Milano SpA, l’impegno per eventi sempre più ecosostenibili.

Coripet arriva a Fiera Milano nell’anno in cui il più importante operatore fieristico e congressuale italiano pone la sostenibilità ambientale al centro dei suoi eventi.

L’obiettivo è intercettare un numero sempre più alto di bottiglie in PET e immetterle nel nostro circuito di riciclo selettivo Bottle to Bottle (da bottiglia a bottiglia), per dare al PET alimentare una seconda possibilità e rispondere agli obiettivi dell’Agenda 2030, in particolare l’obiettivo 12: “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo”.

Entro il 2030, infatti, sarà necessario “ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclo e il riutilizzo” così come indicato nel Traguardo 12.5.

Con l’installazione delle nostre macchine, stiamo presidiando le diverse aree della Fiera: sono presenti 3 ecocompattatori nella zona della reception e altre 4 macchine mobili saranno posizionate nei punti più strategici, a seconda delle diverse esigenze in occasione delle varie manifestazioni.

La sensibilizzazione dei cittadini, anche durante eventi e fiere, è la conferma che le nostre città, sempre più green e attente al tema della sostenibilità, sono pronte ad accogliere nuove sfide e opportunità per includere, con ancora più attenzione, il tema ambiente in ambito sociale, culturale ed economico.

Grazie al recente accordo, continuiamo a perseguire l’obiettivo di installare nuovi ecocompattatori in occasione di importanti eventi di portata nazionale e internazionale.

Dopo l’esperienza positiva del Salone del Mobile di settembre, saremo presenti dal 4 al 12 dicembre alla 25° edizione di “Artigiano in Fiera”, il più importante evento al mondo dedicato all’artigianato e alle piccole imprese.