Skip to content

Coripet lancia il progetto "evviva i ripettenti"

Milano, 19 novembre 2024 –

La tematica della sostenibilità ambientale deve diventare sempre più centrale, soprattutto per quanto riguarda la formazione dei giovani; proprio in questa direzione va il progetto “Evviva i riPETtenti”, lanciato da Coripet per avvicinare gli studenti delle scuole italiane al mondo dell’economia circolare e della raccolta selettiva, agganciandosi così all’obiettivo numero 12 dell’Agenda 2030.

Gli insegnanti delle scuole di qualsiasi ordine e grado potranno aderire al progetto, ottenendo la possibilità di accedere a contenuti dedicati (videocorsi di formazione) da mostrare in classe e soprattutto gli strumenti (fisici e digitali) per coinvolgere attivamente i ragazzi in una divertente gara di raccolta tra classi, alla ricerca di bottiglie da trasformare in nuove bottiglie.

Economia circolare, sostenibilità ambientale, LCA, raccolta differenziata e selettiva… questi sono solo alcuni degli argomenti che si tratteranno all’interno del percorso formativo previsto dal progetto e che rafforzeranno le conoscenze teoriche dei ragazzi.

Sei un insegnante e vuoi maggiori informazioni sul progetto? Scrivici all’indirizzo mail scuole@coripet.it e ti daremo tutto il supporto necessario per traghettare la tua scuola verso un mondo più “green”.