NEWS

NEWS

Al via il progetto “Riciclami al mercato… e sarai premiato!”

Grazie all’accordo sottoscritto a settembre con Roma Capitale, verranno installati i nostri ecocompattatori per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET nei mercati della Capitale.

Il progetto, analogo a quello già sperimentato con successo nelle stazioni della metropolitana di Roma, prevede un incentivo per i cittadini: ogni 100 bottiglie, si ottiene 1 euro di sconto sulla spesa presso i banchi aderenti all’iniziativa, a fronte di una spesa minima di 5 euro.
Per accumulare i punti è sufficiente scaricare l’App Coripet, disponibile su Google Play e App Store, oppure richiedere la card Coripet presso il mercato.

Oggi è stato acceso il primo ecocompattatore nel Mercato Magliana, nelle prossime settimane verranno attivate le “macchinette mangiaplastica” anche nei mercati di Roma: Trieste, Prati, Grottaperfetta, Montagnola, Tuscolano III, Nuovo Cinecittà, Appagliatore, Laurentino, Latino, Casilino 23, Italia, Casal de Pazzi, Irnerio, Platani e Borgo Ticino.

L’obiettivo di Coripet è il “bottle to bottle”: tutte le bottiglie raccolte verranno riciclate e torneranno ad essere bottiglie, in vista dell’obiettivo europeo fissato al 2025 di produrre bottiglie contenenti un 25% di PET riciclato (R-pet).