NEWS

NEWS

Evento ECoOo P-ARTI
Un doppio evento su arte ed ecosostenibilità

Il 7 e 8 giugno si è tenuto a Cuneo l’evento artistico, educativo ed ecosostenibile “ECoOo P-ARTI” (Economie Circolari Orientate agli Obiettivi Onu e Pratiche d’Arte di Rebirth, Trasformazione e Impegno), che ha coinvolto tantissimi bambini delle scuole della provincia e giovani fino ai 24 anni sui temi dell’arte e della sostenibilità.

Durante l’evento anche il pubblico è stato invitato a diventare protagonista attivo, nell’ottica di una maggiore responsabilizzazione di tutti gli attori sociali per un coinvolgimento inclusivo e proattivo sulle tematiche dell’ecosostenibilità. Educare, istruire e formare sono le basi per contribuire alla trasformazione degli stili di vita delle comunità. L’evento è a cura dell’Ambasciata Terzo Paradiso Cuneo, dell’Associazione Con.TE.St oOo e Cittadellarte-Fondazione Pistoletto Onlus, con il contributo di Fondazione CRC.

ECoOo P-ARTI è un progetto in cui Coripet crede molto perché questo progetto è “demopratico”: oltre a formare ed informare porta ad agire praticamente ed e per questo motivo che Coripet si è reso disponibile ad installare sui territori degli eco compattatori.  L’evento diventa quindi l’occasione per avviare un circuito virtuoso, continuo ed ecosostenibile, per il conferimento delle bottiglie in PET, invitando la cittadinanza a partecipare, sottraendo così le bottiglie allo spreco, all’inquinamento e al deterioramento e, allo stesso tempo, avviandole al riciclo.

(foto credis Con.TE.St oOo)