NEWS

NEWS

Accordo tra Coripet e Atm Milano:
installato il primo ecocompattatore nella
stazione della metropolitana di Cascina Gobba

Ha preso il via nei giorni scorsi la collaborazione tra Coripet e Atm, Azienda Trasporti Milanesi, con l’installazione di un ecocompattatore presso la stazione di Cascina Gobba sulla linea due della metropolitana.

L’obiettivo del progetto è attivare il circolo virtuoso del Bottle to Bottle, raccogliendo e avviando a riciclo le bottiglie in PET alimentare per generare rPET.

Il conferimento delle bottiglie in PET nell’ecocompattatore può avvenire in una duplice modalità: i cittadini possono semplicemente inserire le bottiglie vuote, non schiacciate, con o senza tappo e con etichetta e codice a barre ben leggibili nell’ecocompattatore, oppure possono farlo scaricando l’app Coripet sul proprio cellulare.

In questo secondo caso, sarà necessario farsi riconoscere prima di inserire le bottiglie nella macchina, così che per ogni bottiglia conferita vengano riconosciuti dei punti visualizzabili all’interno dell’app. Ogni 100 bottiglie conferite si avrà diritto a uno sconto da utilizzare nel circuito Coripet.

Il circuito è attivo e cresce sempre di più: ad oggi hanno già aderito realtà come The Fork, Libraccio, AON, iMask e Martha’s Cottage.

Si prevede, inoltre, l’installazione di un ecocompattatore a uso dei dipendenti nella sede Atm di Viale Monterosa.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio piano di transizione ecologica e ambientale che vede Atm impegnata a 360° nello sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile e Coripet come un partner affidabile per generare un reale impatto positivo nella lotta alla crisi climatica attraverso il suo sistema innovativo di economica circolare.