Hai mai pensato di offrire ai tuoi clienti il servizio Coripet?
Abbiamo più di 1.502 ecocompattatori attivi sul territorio nazionale e collaboriamo con più di 118 insegne GDO.
Il nostro obiettivo è misurabile, certo e concreto: raccogliere bottiglie usate in PET per avviarle a riciclo e garantire R-PET (PET riciclato) italiano ai nostri soci produttori per produrre le bottiglie immesse sul mercato.
Dal 1 gennaio 2025 quindi i soci produttori potranno contare su Coripet per ottemperare all’obbligo di legge di utilizzare almeno il 25% di rPET.
Il negozio può richiedere gratuitamente l’installazione di un ecocompattatore Coripet.
La consegna, la personalizzazione, il servizio di assistenza tecnica da remoto 7/7, la manutenzione ordinaria e straordinaria sono inclusi nel servizio. Ma c’è di più: per ogni nuova partenza c’è un evento di inaugurazione con hostess formate e da quel momento inizia il servizio di assistenza per i vostri clienti grazie al numero verde gratuito. A fine anno, sempre gratuitamente, l’analisi della CO2
risparmiata, grazie all’esclusivo studio svolto per gli ecocompattatori Coripet.
Il sistema Coripet fidelizza la clientela e incrementa la frequenza di visita al punto vendita. I clienti tornano spesso per conferire le bottiglie e scoprono sull’app l’impatto ambientale ottenuto grazie al negozio che ospita l’ecocompattatore.
Coripet garantisce il ritiro del materiale raccolto e l’avvio a diretto riciclo presso impianti autorizzati EFSA.
Gli ecocompattatori Coripet sono made in Italy, con un sistema di pressatura esclusivo e brevettato, in grado di ottimizzare la capacità di contenere bottiglie.
La presenza di un ecocompattatore Coripet dimostra concretamente l’attenzione del negozio al tema della sostenibilità, soddisfacendo così le aspettative sempre crescenti dei clienti, che chiedono servizi attenti e puntuali alla tutela dell’ambiente. Ogni mese potrete consultare un report dettagliato dei conferimenti negozio per negozio e controllare in autonomia l’andamento del progetto.
Oltre il 94% dei clienti che conferiscono negli ecocompattatori vedono nella macchina una risposta concreta ed efficace del negozio riguardo la tematica ambientale.
Dei “non clienti” portati a conferire, 7 su 10 affermano di aver poi realizzato acquisti nel punto vendita.
Dei “già clienti” circa 4 su 10 sostengono di sentirsi più fedeli all’insegna.
Per chiedere informazioni a riguardo dell’installazione di un ecocompattatore nel tuo punto vendita, compila il form sottostante.
I campi con l’asterisco (*) sono obbligatori.