Skip to content

tUTTI UNITI PER RACCOGLIERE PIU' BOTTIGLIE

Milano, 20 giugno 2025

Anche Coripet scende in campo con la campagna dedicata alla raccolta delle bottiglie in PET.

Protagonista Andrea Pisani che, con ironia, ci “canta” come raccogliere al meglio le bottiglie in PET. Lo scopo? Far scoprire che dobbiamo raccogliere più bottiglie in PET per favorire il raggiungimento del target di raccolta che nel 2025 prevede che il 77% delle bottiglie immesse nel mercato italiano siano avviate al riciclo.

 
Vista l’importanza del tema e la trasversalità del messaggio tutti i soggetti coinvolti nelle attività di raccolta e gestione delle bottiglie PET erano coinvolti, dimostrando che l’ambiente è sempre la priorità.

 
La campagna è stata patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e da Conai con l’obiettivo di diffondere il concetto “Da bottiglia a bottiglia”, da sempre principio cardine del nostro progetto.


L’approccio scelto è multicanale e vedrà quindi i contenuti veicolati attraverso canali televisivi RAI, radio (su Rai Radio e Radio Kiss Kiss), social e anche con iniziative durante i concerti dei Pinguini Tattici Nucleari dove, tra maxischermi, contenuti live e riprese di backstage, questo argomento verrà ripreso e diffuso.